top of page

PER PARTECIPARE

CHI PUO' PARTECIPARE

Potranno partecipare alla selezione band e cantanti solisti con i seguenti requisiti:

​

  • Età inferiore ai 35 anni (nel caso delle band, 35 anni è da intendersi come l’età media massima)

  • Residenti o domiciliati nel comune di Firenze e provincia (nel caso delle band, è sufficiente che lo sia almeno la metà)

  • Autori di inediti (NO COVER VERSION)

​

MODALITÀ DI SELEZIONE

Chi deciderà di candidarsi al contest, dovrà scaricare l’apposito modulo di iscrizione riportato in fondo a questa pagina, compilarlo e inviarlo tramite mail a omgmusicontest@gmail.com  allegando:

​

  • un file video formato MP4 o MOV di un proprio brano (è sufficiente un file video con un'immagine fissa)

  • 2/3 foto da riutilizzare sui social 

  • Per i minorenni, autorizzazione scritta da parte di un legale rappresentante

​

I video saranno pubblicati in ordine di ricezione sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento (www.facebook.com/omgohmygroove/).Tra i candidati saranno selezionati i 5 finalisti che si esibiranno live il 31 marzo presso il Tasso Hostel a Firenze: questi saranno scelti in base al numero di like ricevuti al proprio video, congiuntamente al voto di una giuria di merito composta da Emanuele Amodei (Presidente di Palazzo Spinelli Istituto per l'Arte e il Restauro), Evelyne Bonazza (consulente amministrativo nell’ambito musicale e culturale), Bruno Casini (esperto di comunicazione musicale e teatrale), Dimitri Milopulos (direttore artistico del Teatro della Limonaia) e Gianni Pini (fondatore di Music Pool). Il voto del pubblico influirà per il 40% mentre il voto della giuria per il 60%.

​

Tutti i file inviati tramite mail, saranno anche pubblicati sul canale Youtube ufficiale dell’evento “OMG Music Contest” (https://www.youtube.com/channel/UC6GH_tMa6M1nB7fxf0zyzAg) e su questo sito web nella sezione "I PARTECIPANTI".

​

SCADENZE

Per partecipare alla selezione gli artisti potranno inviare il materiale per la candidatura dal 6 febbraio 2017 al 5 marzo 2017, mentre il periodo per le votazioni terminerà il 10 marzo 2017.

I risultati della selezione saranno resi noti il 12 marzo 2017 sulla pagina Facebook e attraverso mail personale ai singoli artisti.

​

SVOLGIMENTO

Il live finale si svolgerà il 31 marzo 2017 presso il Tasso Hostel a Firenze. I 5 artisti selezionati avranno 15 minuti di tempo ciascuno per esibirsi. Al termine delle votazioni sarà decretato il vincitore del contest, votato dal pubblico attraverso le apposite cartoline consegnate all'entrata.

​

I PREMI

Il vincitore finale del contest sarà protagonista di un'intervista su Riot Van e ospite di Novaradio Città Futura, dove sarà intervistato e dove avrà la possibilità di mandare in onda un proprio brano. Il vincitore si aggiudicherà inoltre uno shooting fotografico e la registrazione di un videoclip musicale con lo studio fotografico PhotoTeus.com.


​

​

​

​


​

ABOUT US
Our work
CONTACT
SERVICES

CHI SIAMO

Andrea

Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione all’Università degli Studi di Milano, studia recitazione per diversi anni. Col passare del tempo si rende sempre più conto di quanto sia affascinato non solo da quello che viene messo in scena sul palcoscenico, ma anche da tutto il percorso creativo e progettuale che sta dietro allo spettacolo. Mosso da questo interesse, decide di iscriversi al Master in Management degli Eventi dello Spettacolo di Palazzo Spinelli.

 

Claudia

Appassionata di musica fin da piccola, studia al D.A.M.S. dell’Università degli Studi di Firenze, dove consegue la laurea con una tesi di ambito musicale. Contemporaneamente collabora con l’Ass. Culturale Fenix, dove lavora all’organizzazione di eventi, soprattutto musicali, continuando a coltivare così la propria passione.

 

Ekaterina

Laureata in Comunicazione, Lingue e Culture presso l’Università degli Studi di Siena, ha maturato negli anni una forte passione per il cinema e per l’industria che sta dietro alla sua valorizzazione, collaborando con rassegne e festival cinematografici. Da quest’anno continua i suoi studi a Firenze interessandosi anche alla musica.

 

Viola

Appassionata da sempre di danza, disciplina in cui si è cimentata a lungo in prima persona come ballerina, studia al D.A.M.S. dell’ Università degli Studi Roma Tre, specializzandosi in Teatro, Musica e Danza. Dopo la laurea, decide di iscriversi al Master in Management degli Eventi dello Spettacolo di Palazzo Spinelli, per approfondire le proprie conoscenze artistiche andando oltre alla teoria, concentrandosi sulla gestione progettuale degli eventi dello spettacolo.  

IL CONTEST 

IL CONTEST 

OMG Oh My Groove è un progetto realizzato dagli studenti del master in Management degli Eventi dello Spettacolo di Palazzo Spinelli Istituto per l'Arte e il Restauro di Firenze. 

​

Firenze è conosciuta da tutto il mondo come uno scrigno prezioso tra le sponde dell’Arno, contenente un’eredità artistica incommensurabile, fatta di opere di Giotto, Michelangelo, Brunelleschi, Botticelli. Insomma, il quadro di Firenze è quello di una città ricca di arte del passato, in particolare rinascimentale.

​

Lo scopo del progetto OMG è quello di dare visibilità ai giovani che rendono Firenze non solo un luogo dell’arte passata, ma anche un luogo dell’arte presente, vivo e attivo.

CONTATTI

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

RECAPITI TELEFONICI

​

Andrea: 339 7326766

Claudia: 3421983977

Ekaterina: 346 6028810

Viola: 3409477972

​

​

Email: omgmusicontest@gmail.com

​

​

  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
CON IL PATROCINIO DEL 
bottom of page